Visualizzazione di 1-9 di 19 risultati
-
Il delitto della rue de Lourcine. 29 gradi all’ombra
Due atti unici fulminanti del padre nobile del vaudeville francese, due piccoli gioielli da “teatro degli equivoci” che ha per vittime mogli sospettose e ingenui mariti.
-
Donogoo
Il racconto di una truffa colossale ordita da tre personaggi senza scrupoli, di un bluff geografico-finanziario che però da un nome di fantasia diventa alla fine una vera città.
-
Sollevante Pancia
Un rito, una consacrazione, una preghiera, a tratti un canto mistico, le forme più intime dell’amore sacro e profano che si congiungono nell’atto sessuale.
-
Opere ultime e Drammi
Un abbandono al divertissement, le più scintillanti ed esasperate opere teatrali della Stein nella prima edizione italiana integrale.
-
Geografia e Drammi
Una scrittura vertiginosa e spericolata per raccontare i momenti più significativi dell’avventura umana e letteraria dell’autrice.
-
Il Mondo secondo Gabriel. Mistero di Natale
L’inquietante drammaticità del vivere rappresentata da una compagnia di attori dilettanti telediretta da una voce misteriosa, quella del Grande Imaginifico.
-
Cromedeyre-le-Vieil
Piccolo gioiello della letteratura francese amato da André Gide, racconta la vita di un villaggio isolato e incontaminato fedele alle proprie tradizioni ancestrali.
-
Knock o Il trionfo della medicina
Ammalare i sani è il successo del dottor Knock. Commedia dal ritmo leggero che fu cavallo di battaglia del grande Louis Jouvet, una satira bruciante contro le nostre superstizioni.
-
Gli attaccabrighe
Tutti in tribunale con Racine, che s’ispira a Le Vespe di Aristofane per questa divertente commedia molto apprezzata dalla corte francese a Versailles.